Swipe to the left

Sei sicura di lavare bene i capelli?

Sei sicura di lavare bene i capelli?
02 luglio 2019 Nessun commento

Se i tuoi capelli continuano ad essere unti e sporchi anche dopo lo shampoo vuol dire che oltre a non lavarti bene i capelli non stai utilizzando il prodotto giusto.

Guida in 6 mosse per lavare bene i capelli.

  1. Spazzola i capelli asciutti. È molto importante fare lo shampoo su capelli districati. Lavare i capelli senza nodi prepara la chioma ed il cuoio capelluto a reagire positivamente al lavaggio ed assorbire tutti i principi attivi naturali presenti in uno shampoo biologico.
  2. Scegli lo shampoo giusto. E' di elevata importanza la scelta dello shampoo giusto in base al tipo di capelli. Molto spesso quelli convenzionali sono troppo aggressivi e contengono solfati, parabeni e ad altre sostanze chimiche, che con il passare del tempo finiscono per danneggiare i capelli e renderli unti, crespi ed opachi. Questo non accade con uno shampoo naturale o biologico privo di solfati, in grado di detergere delicatamente in profondità ed in modo naturale.
  3. ll lavaggio vero e proprio. Inizia dalla nuca e massaggia per bene il prodotto sulla chioma già precedentemente bagnata. Realizza dei movimenti circolari e pressa leggermente con i polpastrelli per riattivare la micro-circolazione, senza frizioni aggressive perchè potresti ottenere un eccessiva produzione di sebo!
  4. Secondo lavaggio. risciacqua il tutto e procedi con un secondo lavaggio da evitare esclusivamente se hai lavato i capelli da poco.
  5. Utilizzo del balsamo. Applica un balsamo naturale ristrutturante con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico esclusivamente sulle lunghezze e sulle punte senza interessare le radici. Il cuoio capelluto produce una quantità di sebo sufficiente a nutrire la cute e di conseguenza non c'è bisogno di aggiungerne altro.
  6. Risciacquo finale con acqua fredda, così si richiudono le squame del capello, facendo attenzione ad eliminare tutti i residui di shampoo e balsamo.


Con che frequenza vanno lavati i capelli?

Shampoo e bagnoschiuma biologico bio le veneri di Idea Toscana

Non esiste una regola standard, ogni tipo di capello ha le sue esigenze ed anche lo stile di vita contribuisce nella frequenza dei lavaggi. Se fai sport all'aria aperta o vai in palestra o in piscina, ovviamente lavi i capelli molto più spesso rispetto a chi ha una vita più sedentaria, ma, qualunque sia la tua scelta, non c’è alcun problema se utilizzi shampoo biologici o naturali.

La cosa più importante è essere costanti nell'applicazione di detergenti biologici e naturali come quelli della linea Bio Le Veneri al succo d’uva, oppure lo shampoo naturale Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico entrambi di Idea Toscana. Infatti, in fase di detossificazione i capelli devono abituarsi a produrre i propri oli naturali per ritrovare la loro originaria bellezza, una bellezza tutta al naturale!

Adesso che hai scoperto tutti i trucchi per avere una chioma sempre pulita e splendente, cosa aspetti? E' ora di metterli in pratica!

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491