Qual è il bagnoschiuma più adatto alla tua pelle? Scopriamolo insieme!

Qual è il bagnoschiuma più adatto alla tua pelle? Scopriamolo insieme!

Bagnoschiuma natura

La scelta del bagnoschiuma è importante se vuoi prenderti cura della tua pelle, ma soprattutto se vuoi che resti pulita e morbida più a lungo. Per far questo, è importante che Il tipo di detergente rispetti la tipologia della tua  pelle. Ti sei mai chiesto che tipo di pelle hai e se i prodotti che usi sono compatibili con essa? La scelta ricade su pelle mista, normale o secca. 

Prima di andare nel dettaglio c’è una cosa che consigliamo di prendere in considerazione indipendentemente dal tipo di pelle e cioè prediligere bagnoschiuma con un buon INCI e Privi di sls/sles - siliconi - parabeni - oli minerali - isotiazolinoni - coloranti artificiali - profumi sintetici.

Questo indipendentemente da che tipo di pelle hai, perché le sostanze chimiche si sa, non fanno bene all’organismo. 

 

Le origini del bagnoschiuma

Frutto di un lungo studio nel campo della cosmetica, il bagnoschiuma che oggi usiamo comunemente nasce e compare negli anni Sessanta.

Il primo risale addirittura all’antico Egitto, civiltà in cui la cura della persona era considerata di grande importanza. Sempre agli Egizi, si deve l'invenzione del primo prototipo di doccia, inventata proprio come rimedio contro le impurità, grazie all’utilizzo di unguenti ed emollienti che a contatto con l’acqua permettevano una giusta detersione.

Successivamente, gli antichi Romani iniziarono a coltivare una vera e propria dedizione per l’igiene personale; i quali -  dopo la conquista della Gallia - iniziarono ad utilizzare un sapone composto da cenere e sego. Provate ad indovinare l’ingrediente ultimo di questa miscela? Proprio l’olio di oliva, per nutrire ed ammorbidire la pelle. 

Nel corso del Novecento si passò, infine, dai saponi solidi a quelli liquidi e il bagnoschiuma fece la sua prima apparizione sul mercato.

A ciascuno il suo:il bagnoschiuma ideale per te 

 

Ognuno di noi possiede una tipologia di pelle differente, ma è possibile trovare il proprio bagnoschiuma se si impara a conoscere il proprio corpo nel mondo giusto. Iniziamo mettendoci davanti allo specchio con una buona luce naturale; e a guadarci. 

 

Se la vostra pelle vi risulta essere mista o normale:

potrete scegliere un bagnoschiuma delicato, ma senza particolari proprietà curative ma in grado di mantenere comunque la pelle idratata e morbida nel tempo

 

 

Se la tua pelle ti sembra molto sensibile o secca:

è molto importante scegliere detergenti che non contengono tensioattivi e altre sostanze irritanti come parabeni o siliconi, i quali irritano e impoveriscono l’epidermide. Ed è da qui che nasce l’esigenza della nostra pelle di utilizzare prodotti naturali o Biologici, ancora meglio se contengano Olio Extra vergine di Oliva dalle uniche proprietà emollienti, o il succo d’uva biologico, in grado di alleviare i fastidi provocati da dermatiti, pruriti e psoriasi e gli estratti biologici di mandorle dolci e di argan che hanno un effetto protettivo e riparatore adatto a chi ha la pelle molto secca. 

 


 

Bagnoschiuma Naturali e Biologici Consigliati

Bagnoschiuma Biologico Setificante Pelle Delicata Bio Le Veneri è un bagnoschiuma biologico setificante che idrata la pelle delicata grazie alla morbidezza degli estratti di rosa damascena e canina rendendo la pelle liscia come seta.

Il Bagnoschiuma per pelli delicate e sensibili Bio Le Veneri è arricchito dall’estratto di latte di cocco che grazie alle sue proprietà lenitive e addolcenti combinate a quelle antiossidanti e protettive del succo d’uva aiutano a proteggere le pelli più delicate, garantendo sicurezza anche nei lavaggi frequenti.

 

 

Bagnoschiuma Biologico Nutriente Pelle Secca Bio Le Veneri Succo d'Uva, Mandorla e Argan Il Bagnoschiuma Biologico BIO Le Veneri oltre ad essere estremamente nutriente, deterge la pelle secca in modo delicato grazie alla dolcezza dell’estratto biologico di mandorle dolci.

Allevia i fastidi provocati da dermatiti, pruriti e psoriasi. Inoltre, contiene l’estratto biologico di argan che ha un effetto protettivo e riparatore adatto a chi ha la pelle molto secca. Il Bagnoschiuma Bio le Veneri è adatto a donne, uomini e bambini. È un bagnoschiuma profumato grazie agli oli essenziali naturali che renderanno la tua doccia un vero piacere.

 

 

Bagnoschiuma Biologico Idratante Bio Le Veneri Succo d'Uva e Aloe Vera - Pelle Normale Un'autentica rivoluzione per la cura del corpo! L’innovativo bagnoschiuma biologico Bio Le Veneri ad idratazione immediata combina il succo d’uva con l’ aloe vera, risultando leggero e rinfrescante. Il Bagnoschiuma Biologico idratante per le pelli normali è senza sls, sles, siliconi, parabeni ed è pensato per tutta la famiglia.

Il formato famiglia comodo e sicuro per grandi e piccini, combina perfettamente qualità e convenienza. Il Profumo naturale dell’aloe vera regalerà a tutta la famiglia rilassanti sensazioni di serenità.

 

 

Bagnoschiuma Idratante Prima Spremitura 500ml con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico Naturalmente Delicato. Un’esperienza sensoriale ed olfattiva sotto la doccia. La fresca miscela di Oli Essenziali naturali amplifica la sensazione di benessere. La sua formula, arricchita di preziosi ingredienti idratanti, trasforma il rito della doccia in un momento di completo benessere e ristoro anche per le pelli più secche. La formula naturale, arricchita con Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico, è studiata per rispettare l’equilibrio idrolipidico di tutti i tipi di pelle.

Gli ingredienti naturali, di origine vegetale e biologica, garantiscono la massima efficacia e delicatezza dell’intera Linea Prima Spremitura, per una sensazione di benessere sulla pelle di tutta la famiglia.

 

 

← Precedente Successivo →
WhatsApp Chat WhatsApp Chat