CURA DELLE MANI: semplici ma importanti consigli

CURA DELLE MANI: semplici ma importanti consigli

hand cream

Ammettilo: non hai mai lavato così frequentemente le mani come in questo periodo! Ma soprattutto, il gel disinfettante è ufficialmente il tuo migliore amico. La pelle però, assorbisce tutti i disinfettanti e gli ingredienti chimici contenuti nei prodotti che usi, e non può che soffrirne.

Secchezza eccessiva, arrossamenti, screpolature e unghie sfaldate sono la prima conseguenza . visibile sulle tue mani.

Nell’articolo dedicato “quanto e come lavarsi le mani puoi scoprire tutti i migliori saponi naturali perfetti per la tua pelle, dove consigliamo anche l’utilizzo dei migliori saponi naturali

MA COME EVITARE CHE LA PELLE SI SENSIBILIZZI DOPO LA DETERSIONE?

“Dopo il lavaggio, è indispensabile una adeguata idratazione. La cura delle mani è ancora più importante in questi mesi ed è quindi bene evitare di mangiarsi le unghie e le pellicine intorno alle dita per evitare la formazione di infezioni. Infine, usare creme emollienti e protettive in modo quotidiano.

Durante la fase di lavaggio, si tende a non fare caso alla composizione del detergente, rischiando così di utilizzare prodotti fortemente sgrassanti ed irritanti per la pelle delle mani, già di per sé sensibile. Soprattutto, non si fa caso ai bisogni della propria pelle perché non si conoscono i suoi personali bisogni.
Così facendo, il naturale film idrolipidico che ricopre l'epidermide viene via via danneggiato e le mani si trovano ad essere indebolite e particolarmente sensibili alle aggressioni esterne, poiché la loro naturale barriera difensiva è stata compromessa.
Questa situazione, in aggiunta alla scarsità di fattori d'idratazione naturali, rende la pelle delle mani soggetta a screpolature e rossori.

 

Alla luce di quanto detto finora, possiamo affermare che la cura delle mani ha inizio già con la detersione, per questo è essenziale l’utilizzo di saponi Naturali come il sapone liquido dispenser Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.

 

 

 

IDRATAZIONE, NUTRIMENTO E PROTEZIONE.

Per la cura delle mani è necessario applicare regolarmente creme idratanti, nutrienti e protettive: l'utilizzo regolare di questi prodotti è importante anche per mantenere integro il film idrolipidico ed evitare di alterare la naturale funzione di barriera della pelle.

Si consigliano prodotti per le mani naturali e arricchiti con Olio Extravergine di Oliva e Vitamina E che aiutano a prevenire lo sgradevole fenomeno della secchezza cutanea, mantenendo a lungo la pelle delle mani morbida e compatta.

Oltre all'Olio Extravergine di Oliva ricordiamo il potere degli estratti biologici alla Rosa . I principi attivi come gli Oli essenziali naturali di Rosa Damascena e Centifolia hanno un potere idratante e rinfrescante ed aiutano a contrastare e prevenire la secchezza della pelle. La Rosa Canina lenitiva dal potere elasticizzante aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo.

Questi straordinari principi attivi puoi trovarli nella linea Mani Prima Fioritura come Il Burro Mani e la Maschera unghie e cuticole Cosmetici naturali per le mani capaci di Nutrire e idratare anche le mani più secche senza appesantirle.Ma soprattutto, non ungono e hanno un effetto benefico immediato: pelle subito più vellutata, distesa, compatta e profumata, proprio come un petalo di rosa.

 

 

La Crema nutritiva mani e unghie Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico, una leggera emulsione a rapido assorbimento che crea un sottile film protettivo senza lasciare alcun residuo di untuosità. Ideale per prevenire arrossamenti e screpolature. Anche le unghie più fragili e rovinate trarranno giovamento dalla ricchezza del formulato, tornando a essere in tempi brevi, belle, lisce e forti.

 

 

 

 

 

Burro mani Prima Fioritura Estratti biologici di rosa, Protegge e Nutre con oli essenziali naturali di rosa centifolia e damascena e con estratti di rosa damascena e canina biologici. Perfetto per Nutrire e idratare anche le pelli più secche senza appesantirle. Non unge. Effetto benefico immediato: pelle subito più vellutata, distesa, compatta e profumata, come un petalo di rosa. Le rose tra le colline toscane abbracciano i filari di viti, così la linea Prima Fioritura coccolerà la tua pelle. Immergiti nel suo avvolgente profumo e concediti dei piccoli momenti di benessere naturale.

 

 

 

Maschera unghie e cuticole Prima Fioritura Estratti biologici di rosa rinforza e Rivitalizza: perfetta per dare vita e rinforzare le unghie. Nutre in profondità e ammorbidisce la pelle e le cuticole anche in preparazione alla manicure.
Consigliamo di applicare tre volte a settimana massaggiando delicatamente fino al completo assorbimento. Per un trattamento di bellezza intenso applicare la sera prima di andare a dormire. Prima della manicure, eliminare ogni traccia di smalto ed applicare sulle cuticole per ammorbidirle.

 

 

 

 

Ideale è anche l’utilizzo di burri e oli naturali come il burro di karité ed il burro di cacao capaci di ridonare alle mani la giusta tonicità ed elasticità. Burri per le mani come il Burro fondente Prima Spremitura la cui formula ricca di oli pregiati rispetta e ristabilisce il normale equilibrio idrolipidico, svolge sulla pelle un'azione protettiva e idratante, rendendo i tessuti più elastici, luminosi e ben curati.

 

 

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI CURA MANI

Successivo →
WhatsApp Chat WhatsApp Chat