Swipe to the left

Crema mani: scegliere la più adatta

Crema mani: scegliere la più adatta
26 febbraio 2019 Nessun commento

Sarebbe buona regola utilizzare una crema mani durante tutto il periodo dell’anno, ma in inverno questa tipologia di prodotto diviene una vera e propria necessità

Ovviamente il freddo è solo uno dei fattori che possono originare problematiche legate alla pelle delle mani: detersivi, prodotti chimici aggressivi, o una frequente immersione in acqua sicuramente rappresentano una minaccia!

Inutile dire che le mani sono sempre in primo piano nella nostra vita quotidiana, attraverso centinaia di azioni che svolgiamo durante il giorno. Quindi la crema mani rappresenta il prodotto maggiormente utilizzato.



La crema mani, ormai, è diventata un cosmetico a tutti gli effetti, ed in commercio abbiamo la possibilità di trovare numerosissime tipologie di creme mani, atte a ricoprire qualunque necessità. ( Scopri qui la crema mani con miglior Inci)

Tipologie di crema mani

La grande distribuzione offre innumerevoli tipologie di crema mani proprio per ricoprire maggiormente le esigenze del consumatore: sono disponibili creme mani idratanti, leviganti, emollienti, rigeneranti, lenitive, ristrutturanti, protettive, riparatrici e via discorrendo. Ognuna di esse svolge una particolare funzione e tende a risolvere una specifica problematica. Tuttavia, è possibile reperire anche creme mani multifunzione adatte a risolvere molteplici problematiche, racchiuse in un solo prodotto.

Come scegliere una buona crema mani

Una buona crema mani deve assorbirsi con un normale massaggio senza lasciare residui visibili, e deve garantire una piacevole sensazione di comfort dopo l’applicazione.

Prediligiamo infine creme naturali , prive di ingredienti di origine sintetica: è risaputo infatti che un olio vegetale qualsiasi sia decisamente più ricco e nutriente rispetto ad un palliativo sintetico.

Infine impariamo a trattare le nostre mani con cura, prendiamo l'abitudine di dedicare un massaggio alle nostre mani almeno 2 volte al giorno in modo da riattivare la circolazione e far si che i principi attivi penetrino a fondo nella nostra pelle.

Prendersi cura delle nostre mani inizia da prodotti di qualità, e ricordate che una buona crema mani assicura e preserva quello che è il nostro biglietto da visita!

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491