COME RILASSARSI A CASA: AROMATERAPIA FAI DA TE

COME RILASSARSI A CASA: AROMATERAPIA FAI DA TE

Aroma terapia fai da te - diffusori Idea Toscana

È difficile trovare il tempo da dedicare a sé stessi, specie in questo periodo dell’anno dove il ritmo è frenetico. Le cose rimandate a fine anno - sia a lavoro che a casa - non aiutano, e tra i preparativi per le feste e le cose da fare ci si dimentica di prendersi cura del proprio corpo.

Abbiamo pensato di darti alcuni consigli utili fai da te per scaricare la tensione di questi giorni.
Parliamo di aromaterapia: una pratica olistica che aiuta il fisico e la mente a riprendere consapevolezza attraverso le essenze odorose estratte dalla natura.

 

Diffusori Naturali Idea Toscana

I MIGLIORI 5 OLI ESSENZIALI NATURALI

L’utilizzo di oli ed erbe aromatiche ha origini antichissime, le prime testimonianze risalgono al 2000 a.C.; ed è quello che oggi chiamiamo “aromaterapia” grazie a un chimico che durante la preparazione dei suoi cosmetici notò tutte le proprietà benefiche della lavanda sul corpo.

Attraverso l’odore delle sostanze aromatiche, l'aromaterapia coinvolge il corpo e la mente, cambiando visibilmente lo stato d’animo di chi la pratica. Un buon profumo aiuta a distendere i nervi e a mantenere un respiro profondo, specie se si soffre di disturbi cronici o legati alla stagionalità.

Esistono tantissimi oli essenziali, ognuno con un suo uso specifico: alcuni oli hanno proprietà antisettiche, cicatrizzanti, antireumatiche, tonificanti. Dopo una giornata esaustiva, dunque, una terapia a base di oli essenziali fai da te aiuta a rilassare tutte le tensioni accumulate.

Ecco i 5 migliori oli essenziali naturali secondo Idea Toscana:

  1. Olio essenziale di limone: perfetto come purificatore dell’aria e come detergente atossico per la casa. 2 o 3 gocce sulla pelle sono perfette come tonificanti
  2. Olio essenziale di menta: utilissimo in caso di raffreddore per il suo effetto balsamico, metti 2 gocce su un fazzoletto di stoffa e posizionalo sotto naso e bocca per qualche minuto per ridurre i sintomi da congestionamento.
  3. Olio essenziale di lavanda: un aroma con un potere rilassante e calmante unico, utile per le imperfezioni della pelle.
  4. Olio essenziale di olivo: rilassante con effetto meditativo. Perfetto come antistress, aiuta a combattere gli stati ansiosi.
  5. Olio essenziale di agrumi: il profumo di agrumi stimola il buon umore e migliora la concentrazione, per questo motivo consigliamo di posizionalo in zone di studio o lavoro. Gli Oli essenziali Agrumi Idea Toscana sono composti da una miscela dosata secondo le più raffinate tecniche di aromaterapia e rendendono gli ambienti vitali e armoniosi.

La loro fragranza sprigiona l'allegra frizzantezza agrumata, dove spiccano arancio, limone e bergamotto unite a note aromatiche di lavanda odorosa e un fugace mix floreale di rosa, gelsomino e ylang ylang.

I PROFUMATORI IDEA TOSCANA: OLIVO, AGRUMI, ROSA

Idea Toscana ha creato una linea di profumatori ambiente creata con soli oli essenziali naturali, allo scopo di trarre tutto il benessere possibile che ci dona la natura e convertirlo in benefici per il corpo.
Al momento sono presenti tre profumazioni che rievocano i veri profumi delle nostre terre toscane: olivo, rosa e agrumi.

Il profumatore ambiente all’Olivo crea una atmosfera rilassante, inebriante e meditativa, perfetta per scaricare la tensione e lo stress dopo una giornata intensa di lavoro.
Il profumatore ambiente agli Agrumi stimola il buon umore e migliora la concentrazione; quindi, è perfetto per essere posizionato in una zona di lavoro.
Il profumatore ambiente alla Rosa riempie lo spazio di piacevoli sensazioni e note aromatiche eleganti, per donare un momento di relax a tutto il corpo.

 

profumatori ambiente bastoncino naturali alla rosa
profumatori ambiente bastoncino naturali Olivo terre toscane
profumatori ambiente bastoncino naturali agrumi ideali per bagno e cucina

I NOSTRI OLI ESSENZIALI: COME USARLI

Oli essenziali aromaterapia

 

Per regolare l’intensità del profumo puoi girare tutti o solo alcuni dei bastoncini inclusi nella confezione: per un’intensità maggiore girali più volte durante il giorno. Sul nostro sito sono presenti anche le miscele di oli essenziali naturali, i quali si possono utilizzare in svariati modi:

  1. Brucia essenze: 2 o 10 gocce per tre cucchiai d’acqua da scaldare con le candele e sprigionare nell’aria il profumo della natura Toscana
  2. Diffusore elettrico per ambiente
  3. Umidificatori a termosifone: durante la stagione più fredda aggiungi delle gocce di Miscela di olio essenziale OLIVO Idea Toscana direttamente negli umidificatori o nelle vaschette d’acqua dei radiatori
  4. Profuma biancheria: aggiungi poche gocce su piccoli pezzi di cartoncino e posizionali all’interno dell’armadio e nei cassetti

TECNICHE DI RILASSAMENTO CON AROMI NATURALI E OLIO CORPO

Olio corpo naturale idratante e rillassante per massaggi

Un altro consiglio utile per rilassarsi è far uso di tecniche di rilassamento con prodotti o aromi a base di olio. Massaggiando dei punti specifici ricreerai l’emozione di un puro relax naturale: l’Olio corpo Rilassante Prima Spremitura nutre, idrata e tonifica la pelle senza ungerla, rendendola morbida e liscia come seta. La formula ovviamente contiene Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico e Olio di Avocado, studiata per rispettare l’equilibrio idrolipidico di tutti i tipi di pelle.

Questa miscela di Oli essenziali naturali amplifica la sensazione di benessere e gli ingredienti naturali, di origine vegetale e biologica, garantiscono la massima efficacia e delicatezza sulla pelle di tutti, bambini compresi.

Come usare questo olio:

appena uscito dalla doccia tampona la pelle umida e massaggiala con l’olio fino al completo assorbimento, altrimenti scalda questo prodotto fra le mani e crea dei movimenti lenti e circolari sui punti in cui ti senti più teso.

PRODOTTI PER RELAX E SCRUB DA USARE SOTTO LA DOCCIA

Infine, per un completo rilassamento utilizza un guanto relax e scrub in lino e in cotone BIO, perfetti per un momento di benessere sotto la doccia, per donare alla pelle un percorso esfoliante corretto e renderla luminosa.

Lastriscia schiena relax, invece, è una cintura esfoliante che aiuta a scrubbare la schiena dove normalmente non arriveremmo con l’uso delle mani.
Se ti abbiamo incuriosito, scopri i nostri cofanetti regalo perfezionati dalle mani dei nostri esperti unicamente per te: entrambi i prodotti sono contenuti in confezioni regalo uniche, create proprio per regalare un momento di benessere a chi ami.

Guanto Relax e Scrub in lino e cotone BIO Idea Toscana
Striscia lava schiena Relax e Scrub in lino e cotone BIO Idea Toscana
← Precedente Successivo →
WhatsApp Chat WhatsApp Chat