Swipe to the left

Come curare i capelli: consigli per una chioma perfetta!

Come curare i capelli: consigli per una chioma perfetta!
27 settembre 2019 Nessun commento

Dopo un'estate trascorsa tra mare e piscine, i capelli, esposti al sole, al cloro e alla salsedine, possono risultare opachi e sfibrati; ma anche l'aria condizionata ed il vento contribuiscono alla disidratazione e all'inaridimento del capello.

Se il look selvaggio vi ha fatto dimenticare spazzola, phon e piastra, al rientro in città bisogna far tornare i capelli sani e splendenti.

Al di la dei vari rimedi fai da te il dovere delle aziende che operano nel settore della cosmetica è creare trattamenti veloci e mirati con prodotti naturali o biologici efficaci

DETERSIONE CORRETTA DEI CAPELLI DOPO L'ESTATE:

Prodotti per capelli naturali linea Prima Spremitura di Idea Toscana

Per prima cosa dedicatevi a una detersione profonda ma dolce a base di prodotti naturali. L' olio Extra Vergine di Oliva, capace di restituire un nutrimento profondo alle fibre capillari è sicuramente la scelta migliore!

Dal momento che i capelli sono molto stressati dall'esposizione dagli agenti atmosferici tipici dell'estate (sole, sale, cloro ecc...) consigliamo lo shampoo naturale normalizzante della Linea Prima Spremitura di Idea Toscana a base Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico in grado di ristabilire dopo poche applicazioni il naturale equilibrio, donando ai capelli lucentezza, morbidezza e vitalità, svolgendo un’efficace azione lenitiva sul cuoio capelluto anche su capelli colorati.
Non dimenticate, l'ultimo risciacquo con acqua fredda, per rendere la chioma ancora più lucente.

Ricordate inoltre di non strofinate mai i capelli bagnati ma tamponateli delicatamente con un panno.

La stessa cosa vale per il pettine: sceglietene uno a denti larghi, in modo da non spezzarli e se prediligete la spazzola consigliamo quelle con i gommini all'estremità dei dentini ad azione massaggiante sulla cute.

IDRATAZIONE MIRATA: BALSAMO PER CAPELLI SECCHI E DISIDRATATI DOPO L'ESTATE

Applicare il balsamo dopo lo shampoo è molto importante in quanto aiuta a chiudere le "squame" aperte dal sistema lavante, la sua azione simile a quella del sebo, circonda e protegge i capelli.

Prodotti per capelli spenti e sfibrati

Il balsamo, meglio se naturale, va applicato in abbondanza solo sulle zone che senti ruvide e sfibrate, infatti idratando tutti i capelli potresti alterare il normale equilibrio della cute e dei capelli stessi appesantendoli.

Impiega il balsamo solo quando non farai uso di una maschera, altrimenti rischi di eccedere con i prodotti nutrienti rischiando di rendere i capelli "grassi".

Una volta applicato il balsamo è importante quanto tempo lo si lascia agire. Il nostro consiglio è di tenerlo in posa per 5 minuti così da ottenere il massimo di idratazione e morbidezza.

Consiglio un rimedio naturale ed infallibile a base di Olio Extra Vergine di Oliva senza tirare fuori pentolini e preparare ricette perchè Idea Toscana ha già pensato a mettere sul mercato il miglior balsamo naturale Ristrutturante con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico.

Il Balsamo Prima Spremitura di Idea Toscana si fissa maggiormente sulle parti del capello più bisognose di cure, svolgendo un’efficace azione sostantivante e ricondizionante aiutando così da prevenire le antiestetiche, "Doppie Punte" e conferendo al capello Corpo e Pettinabilità. Dona Morbidezza e Lucentezza ed è consigliato anche per l’uso quotidiano.

MASCHERA RISTRUTTURANTE: se i vostri capelli risultano troppo danneggiati, stressati e rovinati, potete utilizzare il balsamo naturale Prima Spremitura di Idea Toscana prima di fare il lavaggio.
Applicare il balsamo sulle punte circa un'ora prima di fare la doccia, lasciatelo in posa come fosse una maschera poi proseguite con il normale lavaggio. Il risultato sarà straordinario, i capelli risulteranno incredibilmente morbidi e brillanti.

E PER FINIRE...COME MANTENERE IL CAPELLI SANI E SPLENDENTI:

Sappiamo benissimo che quando i capelli sono belli, curati e lucenti rappresentano da soli il 50% della nostra bellezza.

È chiaro che negli anni i capelli cambiano, cadono, ma ci sono dei piccoli accorgimenti che possiamo utilizzare per non sfibrarli troppo.
Ecco un piccola lista:

  • Adoperare il più possibile prodotti naturali per detergere e nutrire i capelli. Ottimi quelli di Idea Toscana sia quelli della linea naturale Prima Spremitura che quelli della linea Biologica Bio Le Veneri.
  • Utilizzare il balsamo solo sulle punte o nelle zone sciupate del capello, utilizzando sempre prodotti naturali e Biologici di Idea Toscana
  • Non avvicinare il phon ad alta temperatura vicino i capelli
  • Puntare su un alimentazione sana ed equilibrata.

Newsletter


Bisogno d'aiuto?
Scrivici su Whatsapp

Chiedici su Whatsapp: +39 340 8792491