A cosa serve l’olio corpo e a cosa serve il burro corpo

A cosa serve l’olio corpo e a cosa serve il burro corpo

Donna in vasca con olio corpo idea toscana

Ancora non sai rispondere a questa domanda o non te la sei mai chiesto davvero: a cosa serve l’olio corpo e il burro corpo?

Il motivo per cui non ti sai dare una risposta è perché probabilmente hai sempre usato la crema e questi due prodotti non li hai mai conosciuti fino in fondo.

In pochi fanno uso del burro e dell’olio: prima di tutto, perché sono pochi i prodotti validi in commercio che puoi trovare, ma soprattutto hai sempre pensato che siano cosmetici oleosi e poco assorbenti, magari non adatti al tuo tipo di pelle. Questo articolo lo dedichiamo proprio a te, per farti scoprire le potenzialità di due prodotti meravigliosi e i benefici che può trarre la tua pelle da essi.

 

 

Il Burro Corpo: proprietà e ingredienti

olio corpo naturale rilassante Idea Toscana con Olio extravergine di olivaAbbiamo scelto di creare un burro corpo perché nella nostra linea Prima Spremitura non poteva mancare: i benefici di un burro sono tanti e noi ci siamo impegnati per farteli provare tutti e per tutto il corpo. La pelle ha bisogno di essere nutrita e regolarizzata in tutte le sue parti e spesso è difficile trovare il tempo per prendersi cura di sé, ma soprattutto sono presenti troppi prodotti in commercio: si rischia di fare confusione e di non sapere bene cosa scegliere per il proprio benessere. Il nostro obiettivo era quello di creare un prodotto unico e perfetto per viso, mani e corpo: un burro corpo fondente all’Olio Extravergine d’Oliva Toscano IGP Biologico

In questo modo tutti i benefici possibili derivanti da un burro possono essere impiegati per il benessere delle persone.

 

Ma perché usare un burro e non una crema?

I burri assicurano nutrimento ed un’idratazione più profonda, ma soprattutto contengono meno acqua rispetto alle normali creme, con una concentrazione di principi attivi maggiore. Contrariamente a quanto si possa pensare, il burro si assorbe subito grazie al calore della pelle e grazie alla sua densità protegge maggiormente il film idrolipidico, ossia quello strato sottile che riveste la pelle costituito da acqua e sebo che funge da barriera contro gli agenti esterni.

Proprio per questo è un prodotto super indicato per l’inverno: grazie alla sua azione fortemente protettiva, il burro corpo è perfetto per le pelli secche e per proteggere dai geloni.

Il burro corpo fondente Prima Spremitura compie tutte le normali funzioni di un burro ma fa molto di più: oltre a proteggere la pelle, la idrata completamente grazie al suo principale ingrediente attivo, l’Olio Extravergine d’Oliva Toscano IGP Biologico.

Troverai in commercio tantissime creme all’olio di oliva, che sono molto diverse dai nostri prodotti, perché l’olio di oliva è di per sè molto grasso e tende ad appesantire molto i cosmetici.

Il nostro burro corpo, come tutta la linea Prima Spremitura, è prodotto con certificazioni verificate che garantiscono la qualità IGP del nostro olio e attestano la sua qualità. Per questo i nostri prodotti sono così funzionali: hanno al loro interno un ingrediente di altissimo valore, che nutre, non unge e idrata la pelle in profondità.

L’Olio Extravergine d’Oliva Toscano IGP Biologico ha straordinarie proprietà antiossidanti e protegge la pelle dall’invecchiamento, oltre a regolare il modo naturale il sistema di produzione di sebo della nostra pelle e quindi ad aiutarla nella sua idratazione naturale.

È l’ingrediente perfetto se hai la pelle molto secca o irritata risolverai, in molti casi, gravi problemi di dermatite e psoriasi.

Con l’unione dell’olio essenziale di lavanda, contenuto all’interno del nostro burro corpo fondente Prima Spremitura, si rinforza l’azione riparatrice di lenire, idratare e nutrire le pelli secche e screpolate.

 

L’Olio corpo: un alleato vincente contro stress e pelle secca

olio corpo naturale rilassante Idea Toscana con Olio extravergine di oliva

Hai mai fatto uso di un olio corpo con ingredienti naturali?

Il nostro olio corpo rilassante è un prodotto pensato per combinare due fattori: il relax fai da te e un benessere puro per la pelle.

Quando pensi ad un olio ti viene in mente qualcosa di unto e grasso, ma in questo caso non è così. Prima di tutto, devi preparare la tua pelle.

L’Olio corpo non è un prodotto da applicare quando vuoi: la pelle fredda, infatti, fa fatica ad assorbire il prodotto e questo non servirà a niente se non entra in profondità per nutrirla.

 

Come usare l’olio sul corpo?

Innanzitutto, fai una bella doccia o un bagno caldo. Rilassati: prendi un momento per te, solo per te! Dopo qualche minuto, applica due o tre gocce di olio sulle mani e spalmale sulla pelle umida. Vedrai che il prodotto verrà assorbito molto più velocemente grazie ai pori della pelle ben aperti: in questo modo la tua pelle verrà nutrita e beneficerà di tutti gli ingredienti naturali dell’olio corpo, senza trasudare il prodotto.

Ricorda, tuttavia, che per un funzionamento ottimale dovrai usare il prodotto in modo frequente: così la tua pelle sarà davvero nutrita.

Ecco un piccolo consiglio di bellezza: utilizza il nostro olio corpo rilassante in estate come doposole per mantenere l’abbronzatura, si manterrà più a lungo e risalterà sulla pelle donandole un tocco di luce naturale in più.

← Precedente Successivo →
WhatsApp Chat WhatsApp Chat