A cosa serve il balsamo e quando si usa?

A cosa serve il balsamo e quando si usa?

Balsamo Naturale con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico

L’utilizzo corretto del balsamo sui capelli ti permette di renderli più forti e luminosi se applicato regolarmente. Tuttavia, molti non sanno cosa sia realmente il balsamo e come usarlo correttamente.

Cos’è il balsamo?

Balsamo naturale ristrutturante con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico

L’impiego classico di questo prodotto è chiaramente quello di ammorbidire, proteggere e rinforzare il capello.

Il termine ha origine greca: sta a significare profumo, ma interpretato maggiormente con il significato di "lenire" e di "conforto"; dunque, un prodotto applicato con l’idea di ammorbidire i capelli di chi lo usa.

Non a caso, i migliori balsami per capelli li rendono subito morbidi e soffici già sotto la doccia.

 

Sai davvero come si usa il balsamo?

Poiché il balsamo è un prodotto molto conosciuto, spesso si dà per scontato il suo uso corretto.

È importante ricordare che il balsamo si applica solo sulle lunghezze: un impacco di 2-3 minuti, unito all’uso di un pettine a denti media fitti, è la modalità di applicazione più consigliata.

Tuttavia, per alcuni il balsamo non può mancare nella propria beauty routine, per altri invece è un prodotto superfluo che erroneamente viene associato al problema del rendere i capelli più pesanti. Infatti, chi ha un capello tendente al grasso solitamente evita di far uso del balsamo dopo lo shampoo.

Invece il balsamo, soprattutto se naturale e con principi attivi sebo regolarizzanti (come, ad esempio, il nostro amato Olio Extravergine di Oliva Toscano IGP Biologico) dovrebbe sempre far parte della normale routine di lavaggio capelli, dosandone l’impiego in maniera maggiore o minore a seconda delle necessità del proprio capello.

Lo shampoo è un prodotto utilizzato per mantenere i capelli puliti più a lungo, mentre il balsamo aiuta a mantenere più idratate le punte, soggette maggiormente a indebolimento.

 

4 usi del balsamo che non conoscevi

Il balsamo è un prodotto indispensabile, soprattutto per chi soffre di secchezza e poca idratazione nel capello. Quelle fastidiose doppie punte smetteranno finalmente di manifestarsi grazie al suo utilizzo regolare.

Inoltre, il balsamo è perfetto per tutte le lunghezze: anche un uomo può farne uso per avere i capelli più morbidi!

Adesso ti sveliamo alcuni usi del balsamo che forse non conoscevi.

  1. Innanzitutto, sotto la doccia: come detto sopra, 2-3 minuti di impacco e i tuoi capelli risulteranno più forti sulle punte.
  2. Extra doccia: quando senti i tuoi capelli secchi e sfibrati, applica sulle punte una noce del Balsamo Ristrutturante Prima Spremitura e lascialo agire! Pettina i capelli dopo 10 minuti e vedrai subito i risultati.
  3. Impacco: crea un impacco con il tuo balsamo, simile ad una maschera! Spalma il prodotto su tutto il capello e lascialo agire per circa 20 minuti utilizzando un asciugamano.
    Successivamente, effettua un risciacquo e utilizza lo shampoo.

Il Balsamo Ristrutturante della linea Prima Spremitura

Miglior Balsamo per capelli ristrutturante naturale Prima Spremitura con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico

Ovviamente, non tutti i balsami ti daranno i giusti risultati. Questo perché spesso i prodotti commerciali non hanno le funzioni di un balsamo naturale pensato per ristabilire il giusto nutrimento di cui i capelli hanno bisogno.

Balsamo per capelli ristrutturante naturale con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano IGP Biologico

Quando decidi di far uso di un prodotto in modo quotidiano, la prima cosa da fare è scegliere un prodotto naturale e biologico, meglio se alla base vi sono ingredienti naturali sebo regolarizzanti.

La dolcezza e la cremosità del balsamo Prima Spremitura di Idea Toscana permettono di migliorare sin dalla prima applicazione ogni tipo di capello sfibrato o danneggiato.

Grazie al suo formulato, i capelli si districano subito con estrema facilità per tutta la lunghezza. Il prodotto svolge, infatti, un’efficace azione sostantivante e ricondizionante contro le doppie punte, donando anche ai capelli più grassi la lucentezza e la brillantezza naturale che dovrebbero avere.

← Precedente Successivo →
WhatsApp Chat WhatsApp Chat