Blog

  1. Come scegliere il profumo ambiente per la casa

    Profumi ambiente diffusori con bastoncini e oli essenziali naturali idee regalo per la casa

    Come scegliere il profumo giusto per la tua casa? 

    I profumi per ambiente sono un modo elegante e intimo per raccontare molto di sé e delle proprie mura. Esistono molti profumi per ambiente in commercio, ma pochi perdurano nel tempo creando un vero e proprio benessere. Infatti, i profumi per ambiente commerciali contengono lo ftalato di etile, ingrediente chimico che produce reazioni fastidiose in alcune persone come giramenti e mal di testa fino a provocare, nel peggiore dei casi, nausea.

    Hai mai sentito un profumo talmente forte da provocarti fastidio? Spesso succede con i profumatori da auto o, appunto, con profumi per ambiente commerciali.
    Il consiglio che ti diamo è quello di prediligere profumi per ambiente con oli essenziali ed evitare profumazioni realizzate chimicamente.

    Leggi di piu' »
  2. Cosa si deve fare per mantenere l’abbronzatura più a lungo

    donne al mare abbronzatura perfetta

    Rimedi naturali e trucchi per una sana abbronzatura

    L’estate è il periodo più rilassante per corpo e mente, grazie alle numerose attività che si possono fare all’aria aperta e alle giornate sempre più lunghe in cui benessere e relax sono di compagnia. Anche il sole ci fa da buon amico, per riacquisire un po' di colore dopo il grigiore invernale. Ovviamente, è necessario prendere i giusti accorgimenti per evitare screpolature e macchie solari dovute alla troppa esposizione al sole, per far sì che il colorito acquisito dopo una giornata al mare o in montagna duri più a lungo anche nei mesi successivi.

    Leggi di piu' »
  3. Come proteggere i capelli dal sole in estate

    Donna al mare capelli belli al vento con balsamo ristrutturante Prima Spremitura

    Scopri il prodotto perfetto per migliorare la salute dei tuoi capelli in modo naturale

    Prendersi cura della propria pelle è sempre importante, ma sotto il sole è necessario avere ancora più precauzioni. Tuttavia, anche i capelli hanno bisogno di attenzione e cura, soprattutto durante le vacanze al mare.

    Leggi di piu' »
  4. Igiene intima in estate: i consigli per migliorarla

    Ragazza con cappello di paglia al mare

    Regole per una corretta igiene intima in estate

    La voglia di mare, di estate e di libertà inizia a farsi sentire già nei mesi precedenti all’estate. E non manca la voglia di spensieratezza: quell’aria leggera che caratterizza i primi fine settimana al mare, quando l’unico scopo è quello di abbronzarsi e riposarsi al sole in spiaggia.

    Leggi di piu' »
  5. Come preparare la pelle al sole: tutti i nostri consigli

    Come preparare la pelle al sole: tutti i nostri consigli

    A giugno gli esperti di Idea Toscana ricevono una sola domanda: come si prepara la pelle al sole utilizzando prodotti naturali?

    Sicuramente hai voglia di metterti pantaloncini corti, infradito e correre al mare! Tuttavia, se il tuo obiettivo è quello di ottenere in modo veloce un colore sano e dorato, una antipatica scottatura non è la soluzione giusta: anzi, rischi di scaturire l’effetto contrario, spellandoti o addirittura riempiendoti di macchie solari.

    Leggi di piu' »
  6. Cosa fare per purificare la pelle del viso

    Set cosmetici Biologici e Naturali per il viso Idea Toscana

    Purificare la pelle del viso significa eliminare dal volto le impurità causate dagli agenti esterni che si accumulano quotidianamente sulla superficie della nostra pelle.

    Ma perché è importante mantenere un volto pulito?

    Leggi di piu' »
  7. Come fare la beauty routine viso Idea Toscana serale

    beauty routine serale per il viso
    Una beauty routine viso effettuata nel modo giusto serve a mantenere la pelle pulita e idratata nel modo più naturale possibile sia al mattino che prima di andare a dormire. Vediamo ora gli step da seguire per creare una beauty routine serale. Questi passaggi sono fondamentali per eliminare i residui di sporco che si sono accumulati sul viso durante il giorno.
    Leggi di piu' »
  8. Come fare la beauty routine viso Idea Toscana al mattino

    Beauty routine viso cosmetici biologici Idea Toscana

    SOS Skincare! Hai paura di non riuscire ad avere il tempo di effettuare una beauty routine viso efficace? Il segreto non è la quantità, ma la qualità!

    Devi sapere che non importa utilizzare tanti prodotti diversi: rischi solo di creare mascheroni e non far respirare la tua pelle. Questo è proprio il risultato di una beauty routine scorretta: una pelle irritata che non migliora e non respira a causa dell’utilizzo di prodotti sbagliati.

    Leggi di piu' »
  9. A cosa serve il balsamo e quando si usa?

    Balsamo Naturale con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico

    L’utilizzo corretto del balsamo sui capelli ti permette di renderli più forti e luminosi se applicato regolarmente. Tuttavia, molti non sanno cosa sia realmente il balsamo e come usarlo correttamente.

    Leggi di piu' »
  10. Come riconoscere il miglior shampoo naturale

    Miglior Shampoo naturale normalizzante con con Olio Extra Vergine di Oliva "Toscano IGP" Biologico
    Ormai sappiamo tutti che cosa sia lo shampoo, ma probabilmente nessuno conosce il significato di questa parola. Il termine arriva all’inglese dall’Hindi con il significato di “massaggio”: questo dice molto di come lo shampoo andrebbe utilizzato al giorno d’oggi. Infatti, questo termine spiega molto bene l’esecuzione del movimento che andrebbe effettuato durante l’uso del prodotto, ed è per questo che nei migliori saloni di acconciature viene effettuato durante il lavaggio un massaggio circolare, proprio per favorire una maggiore penetrazione del prodotto fra i capelli fino ad arrivare al cuoio capelluto.
    Leggi di piu' »
Pagina
WhatsApp Chat WhatsApp Chat